FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

<<

simone97

Messaggio 31 lug 2016, 17:47

informazioni urgenti

Salve a tutti, vorrei chiedere dei chiarimenti sulle seguenti questioni:
1) Per quanto riguarda l'acquisizione delle varie tracce, posso comprarle da iTunes?
2) Se compro le tracce e le tengo sul pc originale (da dove sono state acquistate) devo pagare la licenza SIAE ? (considerando che per suonare utilizzo la console)
3) Per essere in regola devo tenere una copia della email che mi viene rilasciata da iTunes ?
4) E' obligatorio iscriversi all' ENPALS? Anche se faccio solamente serate senza essere assunto a lungo termine?

grazie in anticipo
<<

KrisDj

Messaggio 18 ago 2016, 18:02

Re: Schema riassuntivo della licenza ONLINE per DJ SIAE

Scusate vorrei chiedere in informazione ank se di sicuro avete già dato ad altri io sono iscritto alla siae e sto iniziando a fare serate per quanto riguarda l agibilità di ogni serata devo farla io e ci sono siti a basso prezzo o la fanno i titolari del locale o altro e quamto costa grazie
<<

maruga55

Messaggio 3 nov 2017, 8:06

Ho letto nella ottima spiegazione sulla licenza ...questa frase:
"3- Se si scaricano file in modo legale da internet e si usano sul computer dove sono stati scaricati = NON serve la licenza (ovviamente portate con voi le ricevute di acquisto)"

Premetto che sono un originale 1955, ho iniziato nel 1973 e terminato nel 1984, ora da 2 anni per colpa di molti amici ho ricominciato (roba da vecchi) ho quasi tutti vinili, ma alcuni introvabili li devo scaricare legalmente, naturalmente il vecchio scarica legalmente pagando MA NON riceve la ricevuta di acquisto..
dove sbaglio con questi venditori on line? pregherei a qualche anima gentile di darmi un consiglio ...Grazie
<<

j-proz

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 3 nov 2017, 10:14

La Ricevuta di acquisto deve esserci assolutamente, mi sembra strano. Non arriva una mail? Con iTunes e Beatport non ci sono problemi.
Precedente

Torna a Legal