FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Cuffie wireless

<<

TonyFavilla

Messaggio 3 set 2008, 9:25

Cuffie wireless

Ciao a tutti,
sto cercando delle cuffie wireless con una qualità audio abbastanza buona perchè in sostanza dovremmo sentire in 3 la stessa uscita e non troppo attaccati tra di noi, e delle cuffie senza fili sintonizzate sullo stesso canale mi sembrano la soluzione + comoda... Io avevo visto le AKG K910, qualcuno di voi le ha provate? Avete altre idee o suggerimenti?

P.s.: anche le sony MDR-RF840RK mi sembrano con un ottimo rapporto qualità prezzo...
<<

sLoT

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 5 set 2008, 14:36

Re: Cuffie wireless

Io penso che sono sempre meglio le cuffie con il filo (magari compri un adattatore per allungare il filo) altrimenti le sennhiser wireless sono buone qualita' del suono ottima ma nn potenti come le pioneer o le sony ( logicamente cuffie per dj)
e come se volessi giocare a 1 gioco fps con un mouse a distanza ....non sara mai preciso come il mouse con il filo.....
<<

DJ OGM

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 5 set 2008, 14:46

beh con un adattatore sicuramente viene fuori una (scusatemi il termine) porcata: nel senso che vai inevitabilmente a cambiare l'impedenza sull'uscita del preascolto e quindi il suono oltre che essere debole sarà anche davvero scarso di qualità

la configurazione wireless non la condivido molto...non so ma non mi piace l'idea che se si scaricano le batterie oppure c'è un disturbo non riesco più a sentire nulla:
inoltre le cuffie da te menzionate non sono proprio adatte per il preascolto da Dj...non son neppure snodate.
considera poi che in console spesso (quasi sempre...ahinoi) un volume molto alto in cuffia altrimenti non si riesce bene a distinguere

scusa la domanda ma perchè 3 persone contemporaneamente devono sentire il preascolto???? cos'è tipo uno sta sui lettori, uno sui giradischi e l'altro al mixer???
<<

TonyFavilla

Messaggio 5 set 2008, 21:51

2 Sarebbero su sintetizzatori... Sarebbe una live performance un pò atipica... E' per quello che le cuffie da me indicate sarebbero non snodabili, perchè come target avrei più cuffie da studio... sLoT ti dò ragione da vendere sul discorso degli fps, e lo sò che wireless possono essere soggette a disturbi però mi sembrava la soluzione più pratica... Lo sdoppiamento altrimenti come posso effettuarlo?

Torna a Dj Equipment