Messaggio 29 mar 2019, 8:53

Traktor Kontrol S2

Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi,
Mi hanno da poco regalato una consolle traktor kontrol s2 (so che è un modello vecchio e che ha diversi anni ma finchè è gratis va bene tutto :D ) ed ho alcune difficoltà che magari qualcuno può aiutarmi a risolvere, perchè un po' per l'assenza del manuale in italiano, ed un po'per la mia inesperienza con questo tipo di consolle non sono riuscito a capire.
La prima riguarda la lettura dei BPM, capita spesso che il mio software traktor legga in maniera sbagliata i bpm della canzone, e questo ovviamente comporta l'impossibilità di utilizzare la funzione sync, volevo sapere da voi se c'era in qualche maniera la possibilità come nei vecchi sistemi (io ricordo il mio antiquato mixer beringer lo aveva) di effettuare il tap manuale per i bpm oppure se ci fosse comunque un escamotage per ovviare che magari una canzone black che di regola mi va a 90/92 bpm venga letta dal sistema a 160.
La seconda curiosità riguarda gli effetti io gli FX non sono riuscito mai ad attivarli su questa consolle,e non capisco se devo fare qualche procedura particolare per assegnarli e renderli disponibili durante il mixaggio, ovviamente tutto questo probabilmente è legato anche al mio scarso feeling sia con la macchina che con la lingua inglese, quindi se qualcuno di voi può aiutarmi gliene sarei davvero grato.
Innanzitutto grazie mille a tutti e spero di avere la vostra collaborazione per sfruttare al meglio questa consolle!
Buona giornata! :)