FAQ  •  Iscriviti  •  Login

dubbi sul set up, passaggio all'analogico

<<

scageto

Messaggio 9 apr 2016, 8:11

dubbi sul set up, passaggio all'analogico

Ciao a tutti, volevo chiedervi se i miei giorni e giorni di ricerche non sono stati vani...
Sto acquistando un gemini ps4+ 2 cdj 100s a 150€, bell affare! Ora, io fino ad oggi ho sempre usato controller midi, nell ultimo anno ho usato 2 player e 1 mixer midi della serie 101.
La mia prima domanda é: é davvero la cosa migliore passare da un digitale medio/alto ad un analogico base?
Chiaramente io sento la necessita di andare oltre poiche chiaramente ormai con il mio controller midi posso divertirmi poco.
Ora, presupponendo sia la scelta giusta, una volta effettuato l acquisto mi trovero con un paio di bei centoni, ma non vorrei nemmeno masterizzare 50 cd al giorno... Cosi ho pensato al timecode, pero a questo punto mi chiedo se la mia idea sia realmente fattibile! Allora, l avevo pensata all'incirca cosi: i 2 100s collegati a scheda audio ( nn mi é chiaro se in base al programma che usi te ne serve una specifica...) collegata poi al mixer! Bene, ora l uscita del mixer? Interfaccio la scheda audio col pc? E soprattutto, se uso la console in timecode posso sfruttare tastiere e effettiere midi?
Gia che ci sono mi farei togliere anche un altro dubbio, sono costretto a comprare il pacchetto tractor a6 o a10? Nn posso masterizzarmi io il timecode e comprarmi solo il programma? O nom esistono altri software con le stesse funzioni, tracktor non é proprio la mia interfaccia.. :lol:
Grazie a tutti in anticipo!
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 15 apr 2016, 22:08

Re: dubbi sul set up, passaggio all'analogico

Se compri dei CDJ100s non passi ad un'analogico base (che poi analogico non è visto che i CD sono un formato digitale) ma passi al puro vintage! Stai parlando di lettori fuori produzione da anni che erano già molto limitati quando erano nuovi... per andare "oltre", sono altre le strumentazioni che dovresti comprare... così butti via solo dei soldi e basta!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
<<

AndreaFerra

Messaggio 2 gen 2017, 22:22

Re: dubbi sul set up, passaggio all'analogico

Vuoi un consiglio? Ti consiglio a sto punto di prenderti una bella Pioneer DDJ o una Consolle della Reloop senza il sync se possibile, se intendi "divertirti" e senza masterizzare 50 cd al giorno.

Comunque analogico = Giradischi e un Mixer, stop :)

Torna a Dj Equipment