FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Come Entrare nel mondo dei club?

<<

PunteroDj

Messaggio 7 giu 2014, 9:52

Come Entrare nel mondo dei club?

Ciao a tutti,mi chiamo Matteo ho 23 anni e sono uno studente universitario.
Ho la passione di mixare ormai da un po di anni,per varie vicessitudini ho iniziato a 16 anni per poi fermarmi per un paio(rotta l'attrezzatura)ed ho riniziato da un annetto.
Nell'ultimo anno i miei beatmixing sono molto migliorati grazie sopratutto ai consigli di dj/producer che ho avuto la fortuna di conoscere.
Lavoro gia in vari locali della mia zona(Trieste-Gorizia),avendo un buon seguito i bar chiaramente mi assumono e bene o male non mi lamento,ma il punto è che vorrei riuscire ad entrare in qualche club serio.
Ho una pagina soundcloud dove carico i miei mixati,faccio pubblicita dei miei eventi in maniera costante ed ordinata,ma ahimè propongo un genere(tech-house/techno) che seppur "di moda",nella realtà in cui vivo viene poco seguito dunque i club della zona,che propongono commerciale con massimi di house ed electro-house,non sono interessati.
Ho provato a far sentire a questi club i miei mix visto e considerato lo scarsissimo livello dei loro dj(e non lo dico a cazz,vi assicuro che parliamo di persone che faticano a mettere a tempo due dischi ma che sono venduti e sopratutto amici di amici)e nonostante siano piaciuti ed il mio livello considerato mediocre ma cmq superiore ad una realta di dj molto bassa in zona,rifiutati e targati come musica di nicchia.
Allora evitando di dirvi cio che avrei volentieri voluto rispondere ho lasciato stare e per il momento vado avanti nelle mie solite serate,qualche festival apposito e qualche boiler room di tanto in tanto ma sono ormai mesi che la situazione è ferma.
Vi chiedo dunque come poter fare per riuscire a farsi conoscere in questo mare di squali?
Recentemente ho iniziato insieme ad altri due dj una produzione ma siamo ai primi tentativi,i producer che conosco e lavorano(ma ahimè sono di altri stati o regioni)mi consigliano prima di trovare un buon club dove esprimermi e farmi conoscere e poi iniziare le mie produzioni,alla luce di questo esistono club che ti danno la possibilita di mandargli un mix o insomma esistono modi in rete per aumentare la propria popolarità e riuscire ad entrare da qualche parte?
ringrazio tutti in anticipo.
P.s: follow me on soundcloud Puntero Dj https://soundcloud.com/matteo-puntar/mi ... -punterodj
<<

djolympus02

Messaggio 10 feb 2016, 16:49

Re: Come Entrare nel mondo dei club?

Ciao , ho 14 anni e suono già in 2 bar al mare e in una discoteca e ho la fortuna come te di conoscere vari dj , anche internazionali ... Volevo chiederti però come fare a farmi conoscere oltre che al mare anche qui in città , ho provato con un locale ma non mi ha neanche risposto ai messaggi ... Come posso fare ? Grazie mille

Torna a Clubbin'