FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

<<

EmanueleBorgo

Messaggio 12 giu 2015, 18:09

Re: Per cominciare cosa mi consigliate di comprare?

Sono nuovo e mi scuso se sbaglio luogo o sezione per fare la domanda..
Il mio dubbio era se comprare due casse attive Rcf art712 oppure due jbl eon615.. Da come mi hanno riferito la marca Rcf chiaramente e' una marca ottima nel suo genere e ho avuto l'occasione anche di poterla ascoltare dal vivo e devo dire che è una bestia soprattutto negli alti (e qui viene il problema).. Io per fare musica house/commerciale (al chiuso e all'aperto in spazi "piccoli") avrei bisogno anche di buoni bassi ma il mio budget non mi permette di comprare un sub...io non ho mai ascoltato le jbl Eon615 e qui chiedo a voi..meglio comprare una cassa Rcf 712 e il sub o due jbl eon 615? O magari comprare due Rcf 315? Io mi fido delle Rcf ma voglio più potenza nei bassi e vorrei un 15" al posto del 12" se non ho il sub...
Spero di non essere stato troppo lungo e di essere stato completo..grazie per chi mi risponderà
<<

BRabbit

Messaggio 14 giu 2015, 19:51

Cercasi consigli per un niubbo!

Salve ragazzi/e mi chiamo Nicola e sono un ragazzo di 18 anni di Bologna, ho una grande passione per la musica elettronica fin da piccolo, ascoltando mio zio mentre produceva i suoi brani in studio e si allenava (purtroppo è morto e non c'è più), sono cresciuto ascoltandolo (lui faceva principalmente Minimal Techno) e mi si è coltivata questa passione con gli anni... vorrei iniziare questo lungo cammino pieno di ostacoli... attualmente ho un budget bassotto di 600 euro, cosa comprare per iniziare? Il genere che vorrei suonare è Dutch House ed Electro House... Mi affido completamente a voi che siete di gran lunga più esperti di me... :twisted:
<<

Ormanie

Messaggio 8 lug 2015, 10:58

mi aggrego a questa discussione
<<

DaveHind

Messaggio 8 lug 2015, 16:52

Salve a tutti, avrei una domanda molto semplice da porvi. Ho acquistato di recente un Dj Control Mp3 LE Hercules e, come indicato nella user's guide, è necessario io disponga di una scheda audio multicanale per assicurarmi il pre-ascolto. Ora, dovendo acquistare una scheda audio anche per l'home recording pensavo ad una scheda FOCUSRITE Scarlett 2i2. Essendo un novizio chiedo a voi consiglio!

Grazie

DaveHind
<<

Amenbreak

Messaggio 13 ott 2015, 22:41

Quale software e controller fa il caso mio?

Ciao a tutti, sono nuovo in questo campo e ho bisogno di un consiglio sul software e controller più adatto a me.
Ascolto ambient, jungle, drum n' bass, breakbeat, breakcore, elektro, downbeat, dubstep, footwork.
Ho bisogno di poter gestire bpm che non sono costanti, e improvvisi cambiamenti di tempo anche durante la stessa traccia.
Controllo completo di 3 piste (non uso 4 piste di solito).
Poter suonare traccie all'incontrario.
Poter cambiare timbro e tempo separatamente.
Ampio spettro di regolazione del tempo.
Scheda audio integrata.
Possibilità di schiacciare un tasto per andare avanti o indietro di un beat.
Una funzione che aiuta a contare, magari indicando i numeri.
Il controller più semplice possibile e dedicato completamente al software che mi consigliate.
Le funzioni che userei sono: Cues, loops, tempo+/-, gli effetti, qualche beat di cassa in più.
Sto facendo le mie ricerche personali in merito, leggendo recensioni in rete etc.. ma ho anche bisogno di poter parlare e avere consigli di gente competente e allora ho scritto qui.
Grazie a tutti per l'aiuto.
<<

magoliuke01

Messaggio 6 gen 2016, 0:06

incomincia a comprare una console entry level, magari della hercules. poi vedi se mixare ti appassiona e allora decidi di prendere dell'attrezzatura più professionale.
<<

magoliuke01

Messaggio 6 gen 2016, 0:13

Re: Quale software e controller fa il caso mio?

i software professionali non dono molti tra cui scegliere :D : traktor, serato o virtual dj!
poi per il controller dipende dal budget.
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 15 gen 2016, 14:43

Hercules = soldi buttati.
Perchè comprare un controller per poi cambiarlo ? non ha senso !
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Dazorn

Messaggio 10 feb 2016, 12:37

Appassionato vuole cominciare

Salve,
sono Marco, ho 20 anni e vivo in un piccolo paese lombardo.
Sono sempre stato un appassionato di musica(da ascoltarla anche per ore), in particolare dei generi house/techno/electro(ma ascolto anche altro). Da qualche anno sono abbastanza interessato al mondo dei dj, provando persino ad imparare qualcosa usando Virtual DJ 8, con scarsi risultati, in quanto abbastanza scomodo da mouse.
Vorrei capire bene cosa cambia da CDJ a DDJ, quali attrezzature base servono e come devo comportarmi con il copyright musicale.
Vi avviso che per il momento mi interessa solamente per ambito privato, senza esibizioni in pubblico, giusto per imparare le basi ed approfondire sempre di più.
Partendo dal presupposto che sono proprio alle prime armi, che faccio un lavoro totalmente diverso(programmatore), potreste darmi un budget con la quale riesco a prendere le attrezzature proprio essenziali, che siano utilizzabili da pc? un kit giusto per cominciare in sostanza.
Grazie :)
<<

ciochi

Messaggio 12 giu 2016, 17:16

Ciao a tutti! Sono un musicista da anni, chitarrista principalmente. Da ormai tre anni ho un gruppo elettronico con cui facciamo dnb, jungle, dubstep etc in cui suono anche midi controller via ableton. Da un pò sto valutando di prendere un controller dj principalmente per avvicinarmi al mondo del dj ed eventualmente fare serate (molto in futuro), anche perchè non tutto quello che produco finisce nel gruppo per vari motivi. Al momento non ho un gran budget a disposizione, sto vendendo una saffire 24 che non uso + perchè firewire e quindi ho intorno ai 150 euro + ho venduto un pedalino per 90 euro, potrei aggiungere qualcosina, ma preferirei non mettere niente, perlomeno per il momento, non so ancora se mi piace oppure no. Qualche idea?
Precedente

Torna a Novice Area