FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Problemi Reloop rmx40

<<

BegnoDJ

Messaggio 15 dic 2009, 0:19

Problemi Reloop rmx40

Ragazzi, si vede che con i mixer non ho proprio fortuna! Oggi mi è arrivato il Reloop rmx40, bellissimo anche esteticamente, connetto le mie due casse nel master XLR e una delle due connessioni "gracchia", il suono arriva molto distorto. Facendo la prova del 9 e invertendo sia cavi che casse il problema lo da lo stesso.
Esiste un cavo che da Jack passa a un solo connettore RCA anche solo di un paio di metri? devo fare un paio di serate e in attesa di spedire in assistenza il mixer, volevo collegare una cassa in left e una in right nella sezione master 2 (Booth)!
Poi ve ne racconto un'altra.....volevo provare il microfono con l'entrata XLR e allora ho preso il mio bel microfono che in origine ha il Jack grande e ci ho messo il suo bel adattatore per l'XLR, lo connetto in alto a sinistra e sento il classico "clack" per il fissaggio. Tutto funziona perfettamente ma nel provare a sganciarlo, il supporto rimane fissato al mixer, perchè non esiste in questi adattatori la molla che te lo sgancia!!! Adesso come devo fare? è ancora tutto attaccato al mixer; se apro il mixer per sganciarlo perdo anche la garanzia, giusto?

Che sfiga maledetta!!!!! :evil: :evil: :evil:
<<

scimeka

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 15 dic 2009, 9:50

Re: Problemi Reloop rmx40

Per il momento ti conviene utilizzare solo l'uscita master 2 con due adattatori/cavi rca-xlr e lasciar perdere completamente il master principale.
Dopodichè...assistenza!
Adesso ti faccio inca**are ancora di più. :lol: Per collegare il tuo microfono jack, non avevi bisogno dell'adattatore xlr perchè il Reloop rmx 40 ha l'ingresso "combo" che ti consente di collegare direttamente anche un semplice jack.
Se non viene via tirando energicamente allora, visto che lo devi comunque mandare in assistenza, fallo tirare fuori da chi ti sistemerà il mixer.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 15 dic 2009, 11:32

Concordo in toto con scimeka, utilizza il master2 e lascia stare completamente l'uscita mester in xlr...
Per il microfono potevi utilizzare anche l'ingresso mic2 in jack del canale1 oltre a quello del canale dedicato...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

BegnoDJ

Messaggio 20 dic 2009, 22:59

Ragazzi, risolti parzialmente i problemi elencati precedentemente, nel senso che per il master principale e il segnale audio era colpa dei cavi che utilizzavo prima; comprati dei nuovi cavi XLR dopo aver portato tutta la consolle nel negozio di musica si sentiva proprio da Dio.....grandissima qualità audio!!!
Se non fosse che ieri sera durante la serata in un locale, il Reloop si è cotto. Dopo due ore e mezza si è spenta improvvisamente la musica e ho fatto anche una bella figuraccia, andava tutto perfettamente tranne il mixer, i led pian piano si sono affievoliti e da quel momento non si è più riacceso. Ha cominciato ad emettere uno strano odore di plastica mista a vernice bruciata, si è surriscaldato l'alimentatore evidentemente e poi...morto! Anche oggi non si è più acceso :cry:

Meno male che ero quasi a fine serata e non c'era più tanta gente, altrimenti era ancora peggio, ma adesso l'assistenza mi sente.....dopo solo una settimana deve essere per forza un difetto di fabbrica, non ho mai visto una cosa del genere!!!!! :evil:
<<

nolby

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 21 dic 2009, 14:16

BegnoDJ ha scritto:Dopo due ore e mezza si è spenta improvvisamente la musica e ho fatto anche una bella figuraccia, andava tutto perfettamente tranne il mixer, i led pian piano si sono affievoliti e da quel momento non si è più riacceso. Ha cominciato ad emettere uno strano odore di plastica mista a vernice bruciata

lasciatelo dire, ti sei preso il mixer sfigato.

Tra le marche di equipment entry-level reloop è sempre stata quella che si è distinta per affidabilita...e in effetti è la prima volta che sento un così grave problema su un prodotto di questa ditta.

Casi isolati di gravi problemi tecnici capitano anche a Pioneer.

Portalo in assistenza al volo...

PS
curiosità: i gain e i volumi d'uscita a quanti db li tenevi?
<<

dr. giordano

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 21 dic 2009, 16:16

PS
curiosità: i gain e i volumi d'uscita a quanti db li tenevi?

Vado un po' in O.T. ma la domanda sorge spontanea: non ho mai capito a quanto bisogna tenere i db dei gain, voi a quanto li tenete?
MENOMALE-MINIMALE
<<

nolby

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 21 dic 2009, 17:09

dr. giordano ha scritto: non ho mai capito a quanto bisogna tenere i db dei gain

A quanto vedo normalmente in giro(non solo qui nel forum) sembra essere una cosa che nessuno capisce...E per non sbagliare tutti tirano il mixer in modo da avere i picchi sull'ultimo led della scala (senza curarsi del fatto che su certi mixer l'ultimo led è a +3 e su altri sia oltre i + 10)....
giustamente se hanno messo tante lucine è giusto farle illuminare tutte :mrgreen: :mrgreen:

Pare che nessuno abbia inoltre neancora fatto caso al fatto che le scale di led siano solitamente di tre colori (verge, giallo e rosso)...tre colori che in tutti i campi vogliono dire:
verde = bene
giallo = limite
rosso = male

Che ci crediate o no ho discusso con parecchi dj su questa cosa e, nemmeno manuale alla mano, o in altrettanti casi facendo notare le differenze di qualità del suono a diversi db di uscita, sono riuscito a far capire a qualcuno la semplice equazione rosso=male.

Comunque, dopo questa introduzione personale, direi che nel 99% dei casi i mixer lavorano in maniera ottimale (ovvero col miglior rapporto Segnale/Rumore e senza danneggiarsi) a 0 db.
Sul famoso manuale che nessuno guarda sono, a scanso di equivoci, riportati i valori corretti per quel determinato modello.

Ho notato che nei pioneer non ci sono degradazioni nella qualità del suono (e dopo vari anni direi anche nell'usura) anche se li si spinge fino a +3db.

...detto questo chiudiamo l'OT.... se serve continuare a discutere di questo(questione importante che salvaguardia l'integrità dell'impianto e la qualità del suono) credo sia utile aprire un nuovo topic.
<<

BegnoDJ

Messaggio 21 dic 2009, 19:56

Sicuramente ho beccato il mixer sfigato su 50 costruiti, tra l'altro meglio che sia capitato adesso piuttosto che a fine garanzia.
Per il livello dei gain li tengo sempre a una tacca sotto la metà, comunque oltre al mio orecchio tengo sempre d'occhio ogni poco i led di riferimento che per me non devono oltrepassare il secondo o il terzo led giallo; diciamo che già quando arrivo al primo cerco di stare attento all'equalizzazione del canale.
Per il resto mi piace sentire e far sentire bene la musica alla gente, per questo anche le mie casse rimangono sempre con il volume generale appena soprà la metà; una cosa a cui tengo particolarmente e forse è una mania.....alzare il volume di pochissimo ogni 2 minuti circa e arrivare al volume desiderato solo dopo 15-20 minuti, così le casse si abituano pian piano ai volumi e anche il mixer. Non come fanno certi miei amici che partono subito con il volume a stecca!!!

Detto questo sto ancora aspettando la risposta del centro assistenza che non mi ha ancora detto nulla...
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 21 dic 2009, 21:14

Con il mixer vai tranquillo e fallo lavorare a 0db, stessa cosa per le casse, non farle pompare troppo che il suono si degrada e si rovinano (non farle nemmeno lavorare troppo blande però)...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

nolby

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 21 dic 2009, 21:17

...bhè una volta accertato il fatto che non sei stato tu a sovraccaricare il mixer rimane solo il dubbio della corrente del locale. Magari c'è stato un picco prolungato....comunque se il mixer è nuovo sicuramente ti verrà rimpiazzato.

Tienici aggiornati...
Prossimo

Torna a Dj Equipment