FAQ  •  Iscriviti  •  Login

COLLEGARE MIXER E SCHEDA AUDIO ESTERNA + VIRTUAL DJ!

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 17 gen 2014, 18:31

Re: COLLEGARE MIXER E SCHEDA AUDIO ESTERNA + VIRTUAL DJ!

Da quello che ho letto sul sito della behringer l'uscita phones è un duplicato dell'uscita su rca... Altrimenti era fattibile, ma purtroppo non sembra così... Anche perchè altrimenti sul sito internet della behringer lo avrebbero scritto ovunque che è una 4 out...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Freespirit

Messaggio 29 gen 2014, 20:40

ragazzi grazie mille
la scheda audio TRAKTOR AUDIO2 vedo che ha il software TRAKTOR integrato...io però uso VIRTUAL DJ...funziona lo stesso o possono esserci conflitti?
e nel secondo caso, cos'altro mi consigliate? (sempre scheda audio esterna usb, a prezzo non troppo elevato)

Poi se usassi la scheda audio del mio pc per il preascolto e una scheda audio usb esterna buona ma anche con una sola uscita per andare in cassa, andrebbe bene lo stesso e magari risparmierei un po' sulla scheda usb (con una sola uscita immagino costi meno)...no?
La Beringher che ho adesso l'ho pagata 20 euro e non è davvero all'altezza.

che ne pensate?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 29 gen 2014, 21:10

Penso che aggregare due schede audio per avere il comportamento di una sola sia pura follia... Con la audio2 vai tranquillo e riesci ad utilizzarla con tutti i software classici per dj...
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Freespirit

Messaggio 31 gen 2014, 17:11

ti ringrazio ancora infinitamentee!

GAlex ha scritto: Con la audio2 vai tranquillo ...

semmai tranquillA ;)

riguardo al mixer invece, quelli che ho trovato su internet hanno "solo" i vari canali con relativi equalizzatori , le uscite e il crossfader, tipo questo insomma:
http://cuffiehifi.info/wp-content/uploa ... -mixer.jpg

volevo sapere se esistono modelli che hanno anche gli "opzional" di un controller, ad esempio il loop e gli effetti sonori, e se hanno anche una scheda audio integrata e soprattutto i prezzi! XD
in questo modo mi basterebbe il pc col software e il mixer....e farei a meno del controller e della scheda audio esterna..no?
in pratica vorrei capire cosa mi manca e/o cosa dovrei migliorare del mio equipaggiamento che ho elencato all'inizio di questo post... :oops:
tnxxx!
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 31 gen 2014, 19:42

Allora vai tranquillA con la audio2... :wink:

Di mixer con scheda audio integrata ce ne sono diversi, così come di mixer con unità effetti... Per avere tutto in uno devi però sborsare molti soldi (andando a memoria non mi viene in mente nulla sotto i 600/700€)... Avere sul mixer il loop è complicato perchè serve un campionatore integrato, nel tuo caso è molto più semplice gestirli tramite il software (di solito si gestiscono tramite software o tramite cdj).
A seconda di quello che vuoi fare ti si presentano le seguenti strade:
- Continui con la MP3E2 e ci associ una Audio2. 99€
- Continui con la MP3E2 (che utilizzerai per i decks e per gli effetti del programma), ci affianchi una audio2 ed un mixer. Costo minimo 200€, a seconda del mixer che scegli...
- Lasci da parte la Hercules che hai e ti prendi un controller decente con tutto il necessario per il dj digitale. Ti segnalo la Reloop BeatMix (199€), la Pioneer DDJ-SB (249) o il più completo Denon MC3000 (299€)
<<

Freespirit

Messaggio 31 gen 2014, 22:08

grazie sei sempre chiarissimo nelle risposte :-)
considerato che x ora faccio poche serate e in piccoli locali,con musica rock,ann i 80,,pop e elettronica credo che x ora la prima soluzione sia ok ;-)
ho un dubbio sulla seconda opzione che mi hai dato...il mixer intendi un mixer da dj? mi sembra un po una ripetizione del controller....ho gia un mixer passivo che uso per collegarmi alle casse nei locali che hanno gli speaker ma non hanno il mixer (si,ce ne sono xD )
un mixer da dj a cosa mi servirebbe esattamente?
scusa la domanda particolarmente stupida..!
é che i mixer da dj hanno il crossfader come il controller hercules,xcio nn capisco bene l uso che ne farei.
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 31 gen 2014, 22:27

Ti consiglio di leggere il regolamento, non è consentito il linguaggio sms-style (nn, x, xke, ...). Primo richiamo. :wink:

Il tuo controller è un controller molto entry-level e gli mancano diverse funzionalità (non ha il gain sui canali, non ha la sezione effetti, non ha la scheda audio integrata, ecc...
Con il mixer (soluzione che ti ho proposto perchè all'inizio del topic parlavi di andare ad utilizzare quel controller con un mixer da regia esterno) vai ad espandere il tuo setup, ti avvicini ad uno degli strumenti classici e hai una base per espansioni future...
Nel tuo caso, avendo un controller mooooolto entry-level, vedrei come priorità cambiare lo stesso e prendere qualcosa di superiore rispetto ad ampliare il setup con un mixer esterno...
<<

Freespirit

Messaggio 1 feb 2014, 10:46

Nel tuo caso, avendo un controller mooooolto entry-level, vedrei come priorità cambiare lo stesso e prendere qualcosa di superiore rispetto ad ampliare il setup con un mixer esterno...

capisco....il mio budget é molto limitato ....non esistono controller buoni a meno di 199€? :-D considera che non devo suonare in discoteca :D
ho trovato questa (usata) a 150...potrebbe andare bene o non vale la pena?
hercules rmx2
http://medias.audiofanzine.com/images/n ... 422150.jpg

cmq se prendo un controller con scheda integrata poi la audio2 esterna non mi serve piu' giusto?
non l'ho ancora comprata e dato che ho poco denaro a disposizione non vorrei sprecarlo in acquisti "doppi", inutili o sbagliati e focalizzarmi sulle cose importanti :-)

PS quesito importante al volo: ieri ho collegato il beringer xenxy502 alle casse di un locale e il suono usciva da una cassa sola apparentemente...il motivo puo essere che il canale stereo a cui era collegato il segnale in entrata non ha lequalizzatore?
non so come risolvere il problema:-\
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 1 feb 2014, 14:45

Ti consiglio vivamente di leggere il regolamento, agli utenti normali non è consentito utilizzare i colori...

Se prendi un controller con scheda audio integrata non ti servirà più la audio2, se prendi un controller senza scheda audio allora ti servirà una scheda audio dedicata...
La rmx2 non è malaccio, un po' troppo piccola per i miei gusti, ma è abbastanza completa di input/output (input line/phono, uscite bilanciate e sbilanciate) anche se i comandi sono un po' troppo ravvicinati e gli manca qualche controllo per essere un controller veramente universale (utilizzabile sui principali software per dj)... In più sul"'usato meglio andarci con i piedi di piombo, meglio mettere via qualcosa in più e prendere qualcosa di nuovo...

Per la questione del mixer dipende da come hai collegato il tutto. Senza sapere il tipo di collegamento fatto è difficile ipotizzare qualcosa. In genere si deve collegare l'uscita master del controller agli ingressi 2/3 o 4/5 dello xeny e collegare le uscite main out dello stesso alle casse...
<<

Freespirit

Messaggio 1 feb 2014, 15:45

GAlex ha scritto:Ti consiglio vivamente di leggere il regolamento, agli utenti normali non è consentito utilizzare i colori...

scusa!!

e grazie!!! adesso ho le idee piu chiare e ci penserò su , per ora la scheda audio2 è il massimo che mi posso permettere mi sa :D

Per la questione del mixer dipende da come hai collegato il tutto. Senza sapere il tipo di collegamento fatto è difficile ipotizzare qualcosa. In genere si deve collegare l'uscita master del controller agli ingressi 2/3 o 4/5 dello xeny e collegare le uscite main out dello stesso alle casse...

è proprio quello che ho fatto...uscita master nella line IN 2/3 e out nel main out alle casse..a casa non ho questo problema..forse era sbilanciato l'audio nelle casse stesse del posto..
PrecedenteProssimo

Torna a Virtual DJ