FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Controller: Quale Acquistare?

<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 8 gen 2015, 17:10

Re: Controller: Quale Acquistare?

La prossima volta leggi il regolamento (non è consentito postare due o più messaggi di fila) e cerca nel forum prima di aprire un nuovo topic (come da titolo, le richieste sull'acquisto dei controller vanno in questo topic).
Entro i 350€ ci sono tanti controller, reloop, numark e pioneer... Dai un'occhiata al canale youtube di Cioce che ne aveva recensiti diversi in questa fascia di prezzo.
Se hai necessità di collegarci direttamente delle casse audio (probabilmente attive) io cercherei un controller con uscite master bilanciate, ma su questa fascia di prezzo ne esistono pochi (american audio, hercules, reloop e con qualche euro in più anche native instruments e numark).
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

rickysound

Messaggio 8 gen 2015, 17:55

ciao si scusami :D

ho controllato su vari siti forum e video pero alla fine da nuove sembrano tutte buone io volevo un consiglio piu che altro dopo averle sfruttate come si comportano,, a me piace molto la beatmix 4 ma dicono che e una cinesata, mentre della pioneer dicono che paghi il marchio, quindi mi trovo nel dubbio su cosa acquistare, l'uso e principalmente in feste private e carri carnevaleschi dove resta accesa parecchio tempo poi per l'uscita di casse attive non credo di avere quel problema tanto andra collegato ad un mixer o diretto ad un amplificatore... sono proprio indeciso..

consigli????
<<

PakoB

Messaggio 12 gen 2015, 1:56

Acquisto console

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere per l'acquisto di un nuovo controller. Sono indeciso tra quattro modelli:
1) Hercules rmx 2
2) Behringer cmd studio 4a
3) Numark mixtrack pro 2
4) Denon mc2000

Voi quale mi consigliate? Considerate che suonerò al massimo in qualche locale. Grazie a tutti anticipatamente :D
<<

Gemini

Messaggio 12 gen 2015, 15:42

Novizio ignorante

Allora ciao a tutti mi chiamo nick e vorrei iniziare ad entrare nel mondo del djing solo che non so proprio niente hahaha quindi vorrei iniziare a comprare una console tipo hercules instict ed imparare su quella in modo che se non mi piace questo "lavoro" allora potrei lasciar stare.
Cosa ne pensate di quella consolle ? Ce ne sono di migliori ma che non superino i 200 euro di budget? Ovviamente più risparmio meglio è poiché tenete conto che sono uno che si stufa facilmente delle cose.
Spero possiate aiutarmi, elencatemi secondo voi le console che possano andare per il mio scopo,grazie ciao ah e un'ultima cosa ho visto che voi discriminate molto la gemini ma sinceramente la gemini g2v non mi sembrava malaccio o mi sbaglio?
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 12 gen 2015, 19:19

La prossima volta effettua una ricerca migliore, per il genere di domande come le tue c'è questo topic.
Da tutto quello che hai detto la instinct per te andrà benissimo, così se non ti piace hai speso solo 98€.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

Gemini

Messaggio 12 gen 2015, 19:51

Grazie scusami pensavo di averlo fatto nel posto giusto XD comunque andrò per l instict o forse la hercules air o air plus.
<<

PakoB

Messaggio 12 gen 2015, 22:11

Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi? Ho visto anche la pioneer ddj sb, molto bella esteticamente
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 13 gen 2015, 9:37

@PakoB tra queste probabilmente andrei sulla Hercules che offre qualcosa in più rispetto alle concorrenti (uscite bilanciate, la scheda audio è una 4in/out e non solo 4out). L'unica cosa da valutare sono le dimensioni (35x25cm la hercules) e devi vedere te se ti possono andare o se cerchi qualcosa di più grande e "comodo"...
<<

PakoB

Messaggio 13 gen 2015, 13:43

Si, con la rmx2 l'unica indecisione sono proprio per le dimensioni ridotte, crcercavo qualcosa di più grande tipo la behringer
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 13 gen 2015, 16:59

Effettivamente tra i 35 ed i 50cm c'è una bella differenza (se non erro dimensioni quasi speculari con la Pionner DDJ-SB)... Sinceramente non ho letto granchè su questo controller Behringer, ma se c'è una cosa che odio (ed ultimamente è un problema comune) è la mancanza della regolazione del Gain... Di norma ci si potrebbe anche fidare dell'autogain, ma avercelo a disposizione per una modifica al volo non penso sia chiedere troppo...
PrecedenteProssimo

Torna a Controller