FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Controller: Quale Acquistare?

<<

andreanegri

Messaggio 11 dic 2014, 8:44

Re: Una controller per il mio Bro

S4 mk2
SOFTWARE: Traktor PRO 2.7.3, Serato DJ 1.7.3, Virtual DJ 8, Ableton Live 9 Intro, MIK 7, Traktor DJ app, DJay2 app.
HARDWARE: Traktor Kontrol S2 mk1, Pioneer DDJ Ergo-K, MacBook Pro Retina mid 2014 Yosemite, vari PC, 3 SL1210mk2
<<

caffofrq

Messaggio 13 dic 2014, 13:20

cambio attrezzatura dj

Ho giá ua minima esperienza im questo ambito, ma ho bisogno di un consiglio. Ho necessità di cambiare consolle, in quanto la mia hercules instinct ha funzioni limitate. Ho pero un badget di circa 300€. Cosa mi consigliate?
<<

Dany7

Messaggio 14 dic 2014, 22:08

Pensavo di vendere la mia consolle e prender il controller..

Ciao ho da pochi anni una consolle composta da 2 cdj pioneer 200, 1 mixer reloop iq2 (no MIDI), inoltre come casse attive uso le yamaha HS50M.

L'ho sempre usata in casa amatorialmente, e nemmeno troppo spesso.

Ora ho pensato di venderla perche vorrei recuperare parte della spesa per una questione economica, e perchè e ingombrante e poco portatile.
Con il senno di poi penso che sarebbe stata piu adatta a me il controller come consolle collegandolo al portatile che possiedo da un paio di anni, con un evidente risparmio di costo e di consumi. Da quel che so penso sia uno strumento più versatile e conveniente per i miei usi che talvolta sono pure saltuari.

Vorrei tenermi le casse che possiedo perche sono soddisfatto della loro qualità audio. (attualmente i cavi per collegarle al mixer sono due cavi bilanciati con jack grossi)

Comunque mi piacerebbe aver un idea (visto che e come se volessi cambiare sponda del fiume) sui pro e contro di questo tipo di consolle che non avevo molto considerato prima.

Per esempio, quale mi potreste consigliare che non sia costosa ma completa e che sia un buon affare? (so che sono domande piuttosto relative ma provo lo stesso per cominciare la discussione)
Mi bastano due canali e la userei con brani acquistati m4a (itunes), mp3, wav, flac o potenzialmente cd audio letti con il masterizzatore esterno del portatile (sempre se lo si può collegare al controller e sfruttarlo)
(in mente mi vengono subito i controller recenti della pioneer dove l'estetica "scintillante" è la cosa che balza più all'occhio, ma non vorrei che sia tanto fumo e poco arrosto, son propenso piu per la qualita tecnica e la facilita d'uso)

NOTA: Di certo da domani leggerò la guida "Controller: Quale Acquistare?" da domani in poi, ma ora ho scritto comunque questo topic perchè speravo di cominciare già una discussione per consigliarmi qualcosa...
<<

DjDanielMix

Messaggio 23 dic 2014, 19:36

Re: Controller: Quale Acquistare?

Salve a tutti,
recentemente ho acquistato una denon mc3000 usata, poche ore fa ho richiesto il nuovo numero seriale.fin qui bene :shock: .
ho intallato i driver e TRAKTOR LE 2 ma quando l ho aperto (non avendo il numero seriale) ho cliccato su DEMO VERSION.vedevo che il disco B non funzionava,cioè sullo schermo del PC vedevo che la traccia andava ma alle casse arrivava solo il disco A. Ho cercato tutti i pulsanti sulla console,niente, ho visto e cambiato le impostazioni,niente. Cosa devo fare? è a causa della demo?

Grazie , Daniele. :mrgreen: :mrgreen:
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 24 dic 2014, 19:24

No, la versione demo fa funzionare entrambi i decks anche se si chiude ogni 30 minuti.
Che impostazioni hai utilizzato? Internal mix o external mix? È le uscite audio come le hai impostate?
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

DjDanielMix

Messaggio 29 dic 2014, 15:59

grazie mille
<<

psycokiller

Messaggio 31 dic 2014, 12:16

consiglio acquisto controller dj

ciao! vorrei un consiglio da voi più esperti per l'acquisto di un controller. posso arrivare a spendere 450/500 euro, e potrei pensare anche di acquistare il controller usato così da avere un pò più di scelta ed andare a prendere magari anche qualcosa di fascia più elevata dato che usate si trovano molti controller :D io stavo guardando il traktor s4 mk1, l'mk2 costa troppo anche usata haha... voi cosa mi consigliate invece ? sbizzarritevi a più non posso, grazieee e buon annoooo :D
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 31 dic 2014, 14:51

Era così difficile cercare nel forum il topic corretto invece di creare un doppione? Argomenti uniti.
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

rickysound

Messaggio 7 gen 2015, 15:58

quale controller acquistare..

ciao a tutti come si vede dai messaggi sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un problema sperando di risolverlo con il vostro aiuto..

vorrei acquistare un controller dj ma sono molto indeciso su cosa prendere, l'uso che dovrei farne e per serate su dei carri di carnevale e uso in casa, quindi tutto privato, non vorrei spendere una cifra enorme vorrei stare sui 350€ max.

stavo dando un occhiata alla ddj sb alla reloop beatmix 4 e alla numark mixtrack pro e sinceramente non saprei cosa prendere,, ho paura di spendere e prendere fregature,, sto controllando le recensioni ma alla fine su nessuna ne parlano bene a parte le pioneer, voi cosa mi consigliate?

ho trovato una pioneer ergo v usata ma non saprei se faccio una buona scelta andando su l'usato.. mi piace molto la ddj sb e la reloop 4 pero della pioneer quello che mi dispiace e che non hanno i dischi che si illuminano quando sta girando la canzone e quello mi scoccia perche per me e un aiuto nel sapere dove sta girando la canzone anche se mi trova distratto,, grazie a tutti
<<

rickysound

Messaggio 8 gen 2015, 14:15

Re: quale controller acquistare..

nessuno mi sa proprio consigliare,, :( :(
PrecedenteProssimo

Torna a Controller