FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Controller: Quale Acquistare?

<<

maxposi88

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 31 ago 2008, 20:03

Re: Controller: Quale Acquistare?

comunque hawtin suona sia con serato (quando è con i giradischi), sia con traktor...quale di questi 2 programmi ha effetti?solo traktor vero?

altra cosa l'ultima volta che l'ho sentito in slovenjia, allo star gathering, ha fatto un live set cioè 2 pc, pedalina e xone 3d senza alcuna traccia di giradischi o vinile ed erano tutte canzoni mai sentite prima cioè non ha messo delle hit ma si è divertito ad improvvisare...improvvisare per modo di dire...in ogni caso ha suonato musica inedita mai stampata ma che crea lui al momento con mac, mixer e pedalina...

quindi vorrei capire come faceva poichè è stato strabiliante...
<<

GAlex

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 31 ago 2008, 21:45

Da quello che so io quando lavora con i due mac su di uno utilizza traktor e sull'altro live...
Poi per il resto è molto difficile sapere come utilizza il tutto, a livello poi di impostazioni credo sia proprio impossibile da sapere...
Digital Heart & Vinyl Soul.
Setup: Lenovo Y50-70 - Traktor Scratch Pro 2 - 2 x Technics 1210 + Ecler Nuo 4.0 + NI Audio 10 + NI Kontrol X1
<<

maxposi88

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 2 set 2008, 3:06

ho avuto conferma da marco carola che ho sentito tramite myspace e mi ha detto che anke in slovenjia ha usato traktor...ma senza piatti cioè faceva partire le canzoni a tempo con i midi controller e su ableton c'era caricato qualcosina tipo cassa, basso e scleri come chitarre, synth ecc ecc + tutti gli effetti poichè lo xone 3d non ha effetti se non filtri...
<<

bich

Messaggio 5 set 2008, 21:50

doppia mini recensione:

Behringer bcd2000...... l'ho venduta per disperazione!!!
All'apparenza sembra molto pratica,un pò giocattolosa ma robusta. Nell'uso non mi dava per nulla feeling,i vari fader e potenziometri non avevano peso, ma sembravano frenati... i controlli sono abbastanza precisi infatti funziona bene come controller, ma come scheda audio :| è instabile, incompatibile con tutto,funziona benissimo (o quasi) col programma che ti danno in dotazione (il b-dj che non è nulla di che), ma con gli altri tipo virtualdj o traktor non vuole sapere di funzionare! Le ho provate di tutte ma alla fine l'ho venduta ad un ignaro ebayer....... Per fortuna al posto di migliorarla hanno cacciato la 3000 che sembra andare bene. Non acquistate la 2000,ve lo consiglio col cuore!

Hercules dj control mp3:
piccolo, economico, pratico.
è un giocattolo, però è assai pratico! I controlli non danno feling, sono poco precisi, ma funzionano! Le jog sono leggerissime ma funzionano! i pulsanti sono orrendi ma funzionano! Insomma è un controller che costa poco e promette poco, però quel poco che promette lo mantiene.
è utile per divertirsi a casa oppure spesso risulta comodo quando vai da qualche parte poco impegnativa e ti rompi di portarti consolle e cd appresso! Non ha una scheda audio ma basta comprarne una esterna (io ho una m-audio audiophile fw) e magari un ampli per cuffia per avere un sistema completo e compatto che entra in uno zaino! :wink:
Immagine
<<

MaDHaTTeR

Messaggio 11 set 2008, 17:54

Nessuno di voi per caso ha provato i Faderfox DJ2/DX2?
<<

maxposi88

Dj Forum Newbie
Dj Forum Newbie

Messaggio 21 set 2008, 17:31

cosa può servire lo switch a pedale per lo x-one 3d e 4d?
...lo usa pure richie hawtin e heartthrob...
<<

DJ PeKy

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 12 ott 2008, 8:49

ciao ragazzi!
non credo sia stata fatta già una domanda del genere...
vorrei sapere se tramite la bcd 3000 e tracktor le si possa riuscire a gestire un sistema di time code...
Grazie in anticipo!
Immagine
<<

DjForum Staff

Admin
Admin

Messaggio 12 ott 2008, 13:04

oddio

se hai il controller behringer a cosa ti serve il sistema time code? :shock: :shock:
<<

merjko

Messaggio 12 ott 2008, 13:49

o non sai cosa siano i timecode o hai postato male la domanda :wink:
<<

DJ PeKy

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 12 ott 2008, 14:28

forse non avete capito io voglio usare la bcd come scheda audio per comandare traktor le tramite un giradischi con un timecode come indica il seguente schema...
Immagine
Immagine
Immagine
PrecedenteProssimo

Torna a Controller