FAQ  •  Login

Scelta del Mixer

<<

Dj Mariani

Messaggio 24 lug 2014, 11:34

Re: Consiglio Mixer dj! Entrate perfavore

Si, il midi usb, è un controller, precisamente una numark mix track pro, tu naturalmente sarai abituato a vedere mixer molto costosi, il problema è che io ho 15 anni, e quindi svolgo qualche lavoretto per casa, per 10-20€, quindi ora non posso acquistare di meglio!
I mixer elencati hanno il contatore di bpm?
Avevo visto un behringer djx 400, che ne pensi?
Inoltre i contatori sono abbastanza affidabili o possono sbagliarsi?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 24 lug 2014, 14:20

I contatori puoi anche buttarli nel...
in primo luogo sono forvianti , non aiutano ad imparare.
L'ideale per un dj , o meglio , il minimo indispensabile richiesto ad un dj è il fatto che egli sia in grado di usare l'orecchio.
Oltretutto i bpm counter non potranno mai essere precisi.
ti consiglio vivamente di non limitare la scelta del mixer in base la presenza dei bpm counter ... anzi , dimenticali.
Capisco che in giovane età sia difficile raccimolare un buon budget , ma ricordati che molte passioni sono costose ... djing compreso.
Io non amo assolutamente i mixer behringer , non li considero di qualità , ma ... con qualcosa bisogna iniziare. :wink:
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Dj Mariani

Messaggio 24 lug 2014, 17:46

:D Grazie per la disponibilità!
Seguirò i tuoi consigli, magari aspettando ancora un pò, in modo da avere più budget a disposizione..
Stavo pensando anche all'eventualità di acquistare un mixer usato, avendo così maggiore qualità ad un costo minore..
Andrebbe bene? mi potresti elencare qualche marchio buono per i mixer? (non marchi stra costosi)
Scusa se ti sto chiedendo tutte queste cose, ma vorrei evitare di buttare i miei soldi in qualcosa di obsoleto... :D
<<

southfresh

Messaggio 18 set 2014, 11:51

Reloop 4000 m3d, mixer adatto?

Ho appena acquistato una coppia di Reloop 4000 m3d perchè da sempre avevo il pallino di suonare con dei giradischi.
Tenendo conto del costo e la poca comodità del trasporto dei vinili per le serate, pensavo di suonare in timecode. Quindi prossimo acquisto sarà una scheda audio a6. (a4 va bene comunque?)
Infine devo prendere anche un mixer: quale consigliate? Stavo pensando ad uno xone 23 o 23c. Io suono techno e tech-house.

Ultimo ma non meno importante, un campionatore live per adattare i miei passaggi lunghi durante il set...dove lo posso trovare? e come si collega?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 18 set 2014, 16:42

Re: Reloop 4000 m3d, mixer adatto?

L' audio 4 dj, anche se va benissimo per il timecode, è fuori produzione , veniva fornita con traktor scratch duo.
Ora , visto che dovrai comprare un pacchetto di traktor per suonare in timecode , dovrai avere almeno un' A6.
lo xone va benissimo , la versione C mi pare abbia in più "mixvibe cross LE",
( ed altre features, come la scheda audio interna,consultabili dal sito A&H ), quindi potresti provare prima mixvibes.
Riguardo la questione "campionatore", il nuovo traktor scratch pro ha una funzione "remixdeck " che potrebbe esserti utile.
per maggiori informazioni consulta il sito web native instrument.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

Empire36

Messaggio 21 set 2014, 19:13

Consiglio mixer?

Salve, sono un dj emergente nella provincia di Caserta e da 2 anni ho un controller a dir poco favoloso: Numark n4 con cui mi sono trovato benissimo. Ora però vorrei approfondire la mia passione del dj con 2 cd player, un mixer e traktor. Per i primi, optavo ai cdj 1000mk3 che, da come ho letto, sono un punto d'incontro tra qualità e prezzo. Riguardo al mixer invece, non sono riuscito a trovare niente che mi soddisfi. Preferirei un mixer con le manopole del filtro sotto i bassi, come nel djm 200 se non erro. Vorrei mi consigliaste appunto un mixer abbastanza economico, con anche 2 canali ma che abbia effetti (reverb, filter, delay ecc.) ingresso microfono, LOOP. Grazie in anticipo
<<

Sasadj

Admin
Admin

Messaggio 22 set 2014, 12:18

Re: Scelta del Mixer

Scegliere qualcosa di economico e passare da controller a Setup con CDJ e Mixer non sarà mai una scelta piacevole.

In primis, anche se andiamo un po' OT, i cdj1000 MKIII non sono midi e non potrai utilizzarli con nessun software tranne se non li usi in Timecode con una scheda audio certificata (se vuoi usare Traktor).

Questo vuol dire fare un enorme passo indietro rispetto al controller.

Prima di spendere soldi controlla bene quello che compri. ;)

Per quanto riguarda il mixer, di buona qualità, con i filtri (ma senza gli effetti) c'è l'Allen & Heat 23 (c'è un Topic apposito su questo forum). Gli effetti puoi sempre utilizzare quelli del software (ma hai bisogno di un controller midi per controllarli).

Dopo tutto ciò, sei ancora interessato a "fare un passo indietro" fai pure ma fai attenzione a cosa compri, altrimenti sprecherai solo,i tuoi soldi ;)
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + NI Kontrol X1

Le mie recensioni: http://www.youtube.com/user/sasadj
<<

gennyf

Messaggio 23 set 2014, 17:45

consiglio mixer

Salve sono nuovo, dato che vorrei prendere mixer, io avrei pensato come mixer o l' im9 oppure l'm8...Vorrei sapere la differenza tra m8 e m9 e anche se c'è qualcosa di migliore o uguale allo stesso prezzo o inferiore...Consigliatemi anche qualche buon controller...Grazie di nuovo
<<

Tanatofobico

Messaggio 27 set 2014, 14:27

Mixer

Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto perché vorrei iniziare a mixare un po' col computer e mi servirebbe aiuto per trovare un mixer decente da cui si possano gestire anche gli effetti, che non costi troppo e che, appunto, sia utilizzabile col computer senza troppe complicazioni, e che in un futuro, nel caso sia il caso, possa anche gestire dei cdj o dei lettori vinili.
grazie mille in anticipo
<<

The_Animal_DJ

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 27 set 2014, 17:20

Re: Mixer

..."dei lettori di vinili"...?!? Non si chiamano più "giradischi"??? Hanno cambiato nome?!?

Comunque... con quale SW lo vorresti usare questo mixer?!? "Non costi troppo" è un concetto molto astratto e varia da persona a persona... nel tuo caso sta ad indicare... quanto?!? €100,00? €750,00? €1.000,00??? Lo vuoi solo con funzionalità MIDI oppure deve avere anche la scheda audio integrata???

We need more informations!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Logic Pro 9 and Logic Pro X User & Certified Waves User
Living the Night through the Music
You can find me on: Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
PrecedenteProssimo

Torna a Mixer