Oggi è mer 08 set 2010 - 16:51

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 ENPALS e Disc-Jockey 
Autore Messaggio
Newbie
Newbie

Messaggio Re: ENPALS e Disc-Jockey
Come posso mettermi in contatto con Morpheus ...ho bisogno di una consulenza urgente!

lun 19 apr 2010 - 15:03
Profilo E-mail
DjForum Special Mod
DjForum Special Mod

mandami un pm io però non sono un cosulente sono una normalissima persona
:)

lun 19 apr 2010 - 15:13
Profilo
Newbie
Newbie

ciao a tutti, venerdi scorso ho chiesto in un locale se avevano bisogno di un dj per qualche serata. Mi hanno risposto di si, solo che devo essere registrato all'Enpals.
Leggendo la discussione ho capito che deve essere il proprietario del locale ad iscrivermi all'Enpals.
A questo punto mi chiedo che domanda mi ha fatto il proprietario del locale....forse intedeva se ero gia stato iscritto da qualche altro locale cosi che lui non avesse dovuto iscrivermi?

Grazie mille

lun 19 lug 2010 - 11:58
Profilo E-mail
DjForum Special Mod
DjForum Special Mod

Bisognerebbe chiederlo al gestore del locale oppure al Mago Otelma o a Jucas Casella se ancora si dilettano nella lettura del pensiero... l'impressione è che sia uno dei tanti che non voglia prendersi le responsabilità che gli spettano coke impresa dello spettacolo.
L'impressione è che quel locale non sia una discoteca perché l'iscrizione del lavoratore è la cosa più banale (e gratuita) che si possa immaginare.

Dico questo perché l'impresa che intende impiegarti come DJ, per poterti iscriverti se già non lo sei, deve essere a sua volta immatricolata come impresa appunto, e ottenere così la famosa "agibilità" sulla quale denunciare il tuo nominativo e la tua prestazione.

Ma sarebbe come dire che, se quel locale fosse, ad esempio, un officina e tu un meccanico, il proprietario non sarebbe iscritto nell'elenco artigiani dell'INPS e tu come lavoratore per le tutele previste.

L'impressione è che se anche tu andassi a dirgli "si certo sono iscritto, ecco la mia matricola", lui ti rmanderbbe all'agibilità chiedendoti di aprirla tu e perciò, versare e denunciare i contributi tu.

Io però non sono dotato di poteri sovranaturali e perciò, cosa passa nella testa di certi gestori non posso saperlo.
Posso solo "prevedere" che quando questa bolla passerà e istituti come l'INPS, per esempio, andranno a pretendere ciò che gli spetta, vederemo molti fenomeni piangere ed io, certo, non ne sarò dispiaciuto.

lun 19 lug 2010 - 16:40
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3