FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Microfoni / Cuffie / Mixer?

<<

wgh000

Messaggio 1 dic 2015, 8:00

Microfoni / Cuffie / Mixer?

Buongiorno a tutti,
non sono un DJ (anche se una 15ina di anni fa un po' ci ho provato) e chiedo in anticipo scusa se mi intrometto nel vs forum, ma voi conoscete la materia sicuramente meglio di chiunque altro e per questo ho pensato di rivolgermi a voi.

La mia necessità è quella di comunicare con alcune persone che si trovano in un altro locale a circa 15 metri dalla mia postazione.
Loro devono sentire me e io devo sentire loro. Mi piacerebbe che l'audio fosse il più pulito possibile.
Inoltre, ma non strettamente necessario c'è possibilità che in questa stanza ci sia della musica e sarebbe sensato che in caso di mio parlato, la traccia musicale venisse troncata o abbassata di volume.

Con quali strumenti posso realizzare questa cosa? Avete microfoni / mixer o altri suggerimenti per risolvere questa mia esigenza?

Grazie a tutti per la collaborazione.
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 10 dic 2015, 15:38

Re: Microfoni / Cuffie / Mixer?

La cosa puo' essere fatta con comuni microfoni e diffusori posti all interno delle due differenti stanze , volendo anche con dei "walky-talky",interfoni ecc..
Riguardo l aspetto dell'attenuazione dell'eventuale traccia la cosa può essere semplicissima ( nel caso esista una "regia" ) o leggermente piu complicata se si vanno a montare sensori acustici.
Se andrai a montare sensori acustici , a valle dovra esserci un circuito che va ad agire sulla sorgente sonora. ( ad esempio un relè che possa aprire e chiudere un teleruttore e interrompere quindi la tensione ai diffusori )
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

wgh000

Messaggio 10 dic 2015, 19:31

Grazie!
La versione con la migliore qualità audio immagino sia la versione con microfoni e diffusori, corretto?
Nel caso quali altri strumenti sono necessari da integrare nel "circuito"? Sensori acustici sono necessari, non esiste un modo per fare un cut-out diretto della musica parlando con un microfono? Tipo un mixer che si occupa di dare "priorità" all'audio del microfono rispetto a quella dell'ingresso audio?
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 11 dic 2015, 10:35

Esistono software ideati appositamente per eseguire "regie automatiche" e broadcasting automatizzato. purtroppo non conosco molto bene il campo, quindi non saprei ne indicarti quali software , ne le caratteristiche ne i prezzi.
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style

Torna a Dj Equipment