FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Registrazione di un dj set

<<

Elektromates

Messaggio 18 mar 2015, 0:25

Registrazione di un dj set

Salve ragazzi.

Volevo porvi una domanda: come posso registrare un dj set ?
Innanzitutto, l'apparecchiatura con cui suono è composta da due Pioneer cdj 200 e da un mixer Behringer DJX 750.

Vorrei registrare un mio dj set, ho letto che esistono dei software per PC da poter scaricare ed utilizzare per la registrazione, ma vorrei saperne qualcosa in più.

Grazie per le info !
<<

ElettroDogSystem

Messaggio 18 apr 2015, 18:17

Re: Registrazione di un dj set

se devi solo registrare quello che esce dal mixer io uso audacity (lo uso non per i djset ma per la musica "tradizionale"), è un freewere abbastanza immediato e intuitivo. se poi ci devi fare cose più complicate però passo la parola agli esperti ;)
<<

magoliuke01

Messaggio 7 gen 2016, 20:02

per poter registrare con il tuo tipo di atrezzatura devi connettere una scheda audio usb al computer (windows o mac che sia, ne trovi di buone anche a 50 euro) e negli ingressi jack collegare cdj e mixer. in questo modo la scheda convertirà il segnale analogico dei tuoi strumenti in un segnale MIDI. questo segnale potrà essere captato da un semplice software di elaborazione audio (come audacity, citato dall'altro utente) o da software per DJ (come virtual dj o traktor) i quali possono essere anche mappati per farti vedere sul computer ciò che fai in console(se non ne sei capace puoi anche reperire le mappe on line). in questo modo potrai anche prendere i brani per tuoi set direttamente dall' hard disk del computer.
tutto questo se i tuoi cdj non hanno un uscita USB. (il 750 lo uso anche io e non ne è provvisto, i due cdj non ne sono sicuro ma penso di no)
<<

beppe64

Messaggio 9 mag 2018, 11:44

Ciao a tutti, chiedo anch'io la stessa cosa avendo questa dotazione : pc: mac book pro, programma: serato dl lite (che non registra) consolle: pioneer ddj-sb3.
Per l'audio, collego la consolle ad un amplificatore con due cavi rca.
Grazie mille per le vostre risposte.
ps: purtroppo non posso passare a serato dj pro, in quanto il mio pc è troppo vecchio. (2009).

Torna a Dj Equipment