FAQ  •  Iscriviti  •  Login

Console o CDJ+Mixer?

<<

TNdj

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 31 mag 2013, 10:27

Re: Console o CDJ+Mixer?

luisbr ha scritto:La scelta la devi fare tu in base alle tue esigenze , inoltre un altro elemento fondamentale è il divertimento , ti deve piacere ciò con qui suoni , ti deve divertire.

concordo, in fin dei conti la scelta è tua! io/noi non ci guadagniamo niente se compri la consolle od il controller all in one, stavamo soltanot cercando di esporti ogni particolare di ognuna delle due scelte.

ti vedo parecchio indirizzato verso il controller, provali e si ti soddisfano compralo!
http://www.facebook.com/#!/pages/TN-DJ/184386608272205 --> pagina ufficiale TN dj sempre aggioranta con tutte le date!
DNA staff..lo staff migliore della notte giovane fiorentina!!
<<

sinfonetik

Dj Forum Resident
Dj Forum Resident

Messaggio 31 mag 2013, 11:23

@ aganiga , si discute sui controller in generale , non in particolare della ddj sx ... sicuramente fa parte di quella cerchia di 3 o 4 controller ,a mio parere, utilizzabili , a differenza di una ergo dove sul mixer non mi ci stanno neanche le mani.

Comunque sia l'arte del mixaggio ruota fondamentalmente attorrno al mixer (...appunto) indipendentemente dalle sorgenti che utilizzi ... non avere un mixer per me è come non avere le braccia ... avere un mixer,indipendentemente dalla qualità, integrato al resto del controller è come avere le braccia incollate ad una bicicletta ... puoi solo andare in bicicletta !
Questa fantastica similitudine serve per dire che: o usi tutta la vita dei controllers oppure se un giorno ti salta in mente di usare altre sorgenti, un mixer ti ci vuole... tanto vale partire dalla classica console. ( visto che tanto 1000€ ce li devi mettere per la ddj sx, non vale neanche il discorso: "compro un controller perchè non ho abbastanza cash")
new mixset on : https://soundcloud.com/sinfo-netik/monkey-style
<<

luisbr

Messaggio 31 mag 2013, 12:02

Ps. credo è uscita una soluzione al tuo problema , sono appena andato sul sito della Pioneer , è uscita una consolle che risolverà del tutto il problema "cdj - controller" o in parte.
E uscita la xdj R1 una consolle molto simile a quelle già prodotte dalla Numark, ovvero formata da due cdj + mixer , che formano un pezzo tutt'uno.
E composta da un set molto simile a due cdj 350 + mixer , ha uscite bilanciate , legge cd , chiavette e ha anche le uscite per cassa spia. Insomma offre le stesse cose di un impianto "classico" , ma ha anche i vantaggi di portabilità , ma non ancora di assistenza .Spero che sul mercato esca al più presto , dacci un occhiata potrebbe eliminarti l'enigma!!
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 31 mag 2013, 13:53

TNdj ha scritto:va fatto un discorso più grande, cosa devi fare? feste cazzeggiate fra amici oppure devi andare in un locale?

aganiga ha scritto:Di solito quando porti roba tua e non usi quella del club ti pagano anche di piu.

per qualità dei mixer si intende:
prova ad attaccare l'impianto di un'evento che conta 3000 persone ad un djm 800 od ad una ddj ergo e prova ad ascoltare la differenza :wink:

comunque la mia sostanza è: se devo cazzeggiare con gli amici può andar bene anche un controllerino (personalmente preferirei lo stesso portare la consolle del controller); se devi andare in un locale presentarsi con il controller non è il massimo secondo me, poi appunto, dipende cosa devi fare.

E invece chi suona I file di zippyshare o di youtube su quei cdj la differenza non si sente? :mrgreen:
Poi se c'è un evento da3000 persone dove devo suonare io si suppone che I cdj li porta il service...figurati se li devo portare io
http://www.parkettchannel.it
<<

TNdj

Dj Forum Frequent
Dj Forum Frequent

Messaggio 31 mag 2013, 14:10

alessandrococcodj ha scritto:E invece chi suona I file di zippyshare o di youtube su quei cdj la differenza non si sente? :mrgreen:

invece chi si porta da casa il grammofono della nonna?
cosa c'entrano i file scaricati? ovvio che si sentono dimmerda ma nel discorso non c'entrano niente..

alessandrococcodj ha scritto:Poi se c'è un evento da3000 persone dove devo suonare io si suppone che I cdj li porta il service...figurati se li devo portare io

nessuno ha mai detto che te li devi portare.. che poi, anche nei locali da 100 persone la consolle c'è e non c'è bisogno che te la porti..
stavamo parlando di acquisti per uso personale + quello che il ragazzo ancora ci deve dire
http://www.facebook.com/#!/pages/TN-DJ/184386608272205 --> pagina ufficiale TN dj sempre aggioranta con tutte le date!
DNA staff..lo staff migliore della notte giovane fiorentina!!
<<

luisbr

Messaggio 31 mag 2013, 19:53

Beh se scarichi/compri file mp3 sotto i 250 kb si sentono di mer** dove li metti li metti.
Non so come sia uscito in merito questo discorso , ma se scarichi/compri file da 360 kb mp3 o meglio ancora file wave l'audio è pulito nel primo caso e perfetto nel secondo.
Ma davvero non capisco che centra se lo metti in un controller o nel cdj, è la stessa cosa , al massimo le schede audio dei controller o esterne lo aggiustano.
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 31 mag 2013, 20:30

era un paragone/metafora per dire che ci si fanno tutte queste pippe mentali sulla qualità audio quando poi a casa chi ha un impianto cosi performante da riuscire a sentire ad orecchio la differenza fra due dac di alto livello? Fa molta più differenza la qualità dei file che tutta questa audiofilità ricercata nei prodotti per dijing quando per dieci anni si è andati avanti con la qualità audio 16 bit dei cdj100s ora una scheda audio 24bit/96khz sembra quasi schifosa :mrgreen:
Capite che tanto per notare queste differenze ci vuole un super impianto che costa almeno 5/6 volte I soldi di una console con cdj top pioneer.
<<

aganiga

Messaggio 31 mag 2013, 23:18

Cavolo mi prende sempre piu voglia di suonare e di provare tutti i tipi di strumenti disponibili, purtroppo è troppo tardi per iniziare a smanettare con questo controllerino che mi ritrovo. Non vedo l'ora di poter comprare qualcosa di serio.
<<

luisbr

Messaggio 3 giu 2013, 20:53

alessandrococcodj ha scritto:era un paragone/metafora per dire che ci si fanno tutte queste pippe mentali sulla qualità audio quando poi a casa chi ha un impianto cosi performante da riuscire a sentire ad orecchio la differenza fra due dac di alto livello? Fa molta più differenza la qualità dei file che tutta questa audiofilità ricercata nei prodotti per dijing quando per dieci anni si è andati avanti con la qualità audio 16 bit dei cdj100s ora una scheda audio 24bit/96khz sembra quasi schifosa :mrgreen:
Capite che tanto per notare queste differenze ci vuole un super impianto che costa almeno 5/6 volte I soldi di una console con cdj top pioneer.

Ma sicuramente , pensa io a casa suono con una hercules mp3 e2 visto che non ho ancora i soldi per una consolle serie , fortunatamente ora viene l'estate , lavoro e mi faccio una consolle ad hoc.
Poi tanto per la cronaca i vinili mica aveva schede audio cosi? mica avevano quella purezza del suono? Quelli più vecchi si sente anche un leggero scricchiolio e la musica che si mette che affascina e attira chi ti ascolta non certo i 24 bit.
<<

alessandrococcodj

Dj Forum Moderator
Dj Forum Moderator

Messaggio 3 giu 2013, 21:51

sono due cose differenti l'audio analogico e l'audio digitale...parlare di vinili a 24bit non ha proprio senso :mrgreen:

L'audio analogico è per definizione più caldo e più profondo dell'audio digitale (ovviamente con giradischi eccellenti,puntine eccellenti, diffusori eccellenti insomma la catena audio è molto più lunga e costosa di quella digitale)
PrecedenteProssimo

Torna a Dj Equipment