FAQ  •  Iscriviti  •  Login

SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altri

<<

Sapa87

Messaggio 29 gen 2017, 21:03

Re: SEI NUOVO? Presentati in questo topic e non aprirne altr

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco ho 30 anni e vivo a Milano.
A circa 15-16 anni ho iniziato la mia avventura nel mondo dei Dj con il mio primo mixer (uno stanton) e due CDJ davvero orribili (senza nemmeno la wheel per intenderci) della Gemini. Ben presto sono passato ad utilizzare la configurazione che di fatto fino ad oggi è rimasta immutata ovvero 2 giradischi Numark TT500 (con puntine concorde quelle tutte blu di cui non ricordo il nome) ed un mixer Ecler a 4 canali + effetti completamente analogico e per concludere una cassa spia DBOpera Live da 250 watt.
Dopo qualche anno all'attività di Dj si è affiancata quella di produttore usando Cubase 4, due monitor M-audio BX8, scheda audio esterna a due canali sempre della M-audio e un controller midi a tastiera. Curiosamente in questo caso dalla musica elettronica sono passato a produrre colonne sonore (sempre a livello elettronico) soprattutto per videogiochi Indie o spettacoli live.
Per tanti motivi diversi, tra cui il prezzo dei vinili e l'impoverimento del "mestiere del Dj" (tradotto i gestori dei locali preferivano offrire da bere al ragazzetto che veniva a suonare con il MAC) mi sono prima ritirato dal suonare dai locali e feste private per suonare su web-radio per poi abbandonare il djing e rimanere sulla produzione casalinga. Cosa che cmq dopo altri anni ho abbandonato per mancanza di tempo ecc.ecc.ecc.

Insomma mi sono da poco deciso a riprendere l'attività in modo più modesto e con grandissima tristezza abbandonando i vinili che purtroppo sono davvero troppo costosi da mantenere (come strumentazione) e da comprare se si vuole rimanere aggiornati musicalmente.
Vorrei anche cambiare monitor da studio passando ad un modello a cono più piccolo poiche nella mia nuova "abitazione" non posso tenere volumi troppo alti. Ed in ogni caso le BX8 mi hanno deluso abbastanza. Cmq ne parlerò e chiederò consiglio in altri topic, quindi grazie a tutti per avermi letto e ci si vede sul forum!
<<

rezzacapa2

Messaggio 6 feb 2017, 12:15

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio tempo, anzi, grazie a questo forum ho preso parecchi spunti ed ho risolto diversi "problemi".
Sono un semplice entry level in questo campo, ma con le numerose discussioni presenti sul forum anche noi possiamo dilettarci ad uso casalingo :)
A presto Carlo.
<<

arcsteelman

Messaggio 3 mar 2017, 18:23

Buonasera a tutti ragazzi, sono un dj alle prime armi, spero sia ben accolto :D
<<

Zeus17

Messaggio 8 mar 2017, 12:32

Ciao a tutti sono Zeus, complimenti per il forum ottimo davvero
Trovo tante informazioni utili ...ottimo lavoro bravi
<<

larrymitico

Messaggio 8 mar 2017, 16:54

Ciao ragazzi sono larry un buon proseguimento e tanta musica a tutti!!!
<<

severino

Messaggio 20 mar 2017, 10:34

Mi presento

Ciao a tutti,

mi chiamo Lorenzo e da poco mi sono avvicinato alla passione di mixare musica e creare nuovi suoni con un po' di tecnica e (soprattutto per il momento) fantasia.
Scriverò qui quando ho i classici problemi da profano che cerca di capirci qualcosa o per condividere dubbi, curiosità e speriamo avanzamenti in questa attività amatoriale di djing.

Grazie,
Lorenzo
<<

blueshark

Messaggio 12 apr 2017, 16:28

Hola Amigos!!!

Ci sono anch'io...
Vic da Pavia..Non sono un professionista,ma mi piace "giocherellare" :D :D :D :D :D
<<

stefanocdj

Messaggio 16 apr 2017, 9:54

Ciao a tutti voi.. sono di Genova e dopo tanti anni di ascolto musicale mi sono avvicinato da tempo alla musica elettronica. In questi ultimi periodi ho frequentato un corso da dj e per tanto sono vicino ad un ingresso in prima persona a questo mondo bellissimo. Spero sia una avventura affascinate..
<<

AlexoBad97

Messaggio 18 apr 2017, 16:40

Salve a tutti :D Mi presento sono Alessio :D Spero di divertirmi e conoscere gente nuova XD
<<

Ricciox

Messaggio 1 mag 2017, 20:56

Ciao a tutti felice di fare parte di questo forum.
PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni, annunci e comunicazioni